Con i quattro appuntamenti “Contrade in… Fasti”, prosegue la ricca e variegata proposta dell’estate verolana, un’offerta diversificata e pensata per abbracciare tutta la città. Dal 27 al 30 agosto con spettacolo ed intrattenimento, in quattro diverse località verolane sarà possibile passare serate in allegria per tutta la famiglia.
“Abbiamo scelto di portare i Fasti fuori dal Centro storico, proponendo il Teatro di Strada anche nelle nostre Contrade”, spiegano il sindaco Germano Caperna e l’assessora con delega alla Cultura Francesca Cerquozzi commentando con entusiasmo l’iniziativa. E, ancora: “volevamo implementare il calendario estivo e coinvolgere nella programmazione degli eventi anche le frazioni di Veroli. Un progetto che abbiamo coltivato sin dalla campagna elettorale e che abbiamo fortemente voluto già da questa prima estate, come nuova amministrazione”.
Si partirà il 27 agosto alle 21 dal Piazzale della Scuola Primaria del Giglio e si continuerà il 28 agosto a Santa Francesca nel teatro all’aperto della Scuola Celestino Frasca, sempre alle 21. Protagonista di queste serate la Famiglia Mirabella presentata dal Teatro Viaggiante tra acrobazie, sorrisi, monocicli, satira familiare e giocoleria. Si proseguirà poi il 29 agosto in
Piazza Cianchetti a Casamari, mentre la serata conclusiva sarà il 30 Agosto a
Castelmassimo presso il Parco della Pace, sempre alle 21. Ad intrattenere grandi e piccoli ci penserà Diego Draghi con il suo spettacolo “Fuori Pista!”, un mix di giocoleria, magia, battute, improvvisazione ed equilibrismi.