Una parola fuori luogo, un invito a porre fine al turpiloquio – pronunciato forse con un tono un po’ troppo perentorio; sono state forse queste le cause del tremendo pestaggio che ha visto protagonista, suo malgrado, un 49enne di Fiuggi ad opera di quattro ragazzini di 15, 16 e 17 anni.
Il fatto è accaduto sabato scorso, in pieno centro storico a Fiuggi, e sulla questione indagano le Forze dell’Ordine dopo che la famiglia dell’uomo – ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “San Benedetto” di Alatri – si è rivolta ad un avvocato per far valere le proprie ragioni. Secondo quanto raccontano alcuni testimoni, l’uomo avrebbe invitato i ragazzini a non dire parolacce; per tutta risposta è stato dapprima avvicinato con fare minaccioso e poi malmenato in malo modo. Caduto a terra, l’uomo si è procurato diverse fratture, compresa una all’omero per la quale dovrà ora essere operato. Tante anche le escoriazioni in tutto il corpo.
Terminato il pestaggio, i ragazzini si sono immediatamente dileguati per le vie del centro storico ma, da quanto si evince, sono stati tutti individuati e ascoltati dalle Forze dell’Ordine che hanno già ricostruito un quadro chiaro di quanto accaduto.