Non ce l’ha fatta Camilla Cecconi, la giovane di 21 anni che ieri mattina, domenica 25 agosto, è stata investita sulle strisce pedonali insieme a una sua amica a Palestrina. La condizioni di salute della ragazza, trasportata in eliambulanza all’ospedale San Camillo, sin da subito sono apparse gravi. E poche ore dopo il ricovero è arrivata la notizia della morte.
Palestrina è sotto shock per un tragico incidente stradale avvenuto domenica mattina in via Prenestina Nuova. Intorno alle ore 11, due giovani donne di 20 anni, dirette alla Chiesa della Sacra Famiglia, sono state investite da una Renault Scenic mentre attraversavano sulle strisce pedonali.
L’impatto violentissimo ha scaraventato le due ragazze sull’asfalto, provocando ferite gravissime. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Palestrina e il personale sanitario del 118.
Una delle due ragazze, le cui condizioni sono definite critiche, è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma. Ha riportato un grave trauma cranico ed è ricoverata in rianimazione. L’altra giovane, sebbene ferita, non sarebbe in pericolo di vita.
Alla guida dell’auto una donna di circa 60 anni, che si è subito fermata per prestare soccorso. Visibilmente sconvolta, ha riferito agli inquirenti di non essersi accorta della presenza delle due ragazze. I Carabinieri hanno posto sotto sequestro la vettura per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La comunità di Palestrina è profondamente scossa da questa tragedia. Le due giovani, entrambe catechiste, erano molto conosciute e benvolute. Tutta la città è stretta attorno alle loro famiglie.
Le indagini sono ancora in corso per stabilire le cause esatte dell’incidente.
AGGIORNAMENTO
Camilla Cecconi, la giovane di 21 anni che ieri mattina, domenica 25 agosto, è stata investita sulle strisce pedonali insieme a una sua amica a Palestrina, è morta. La condizioni di salute della ragazza, trasportata in eliambulanza all’ospedale San Camillo, sin da subito sono apparse gravi. E poche ore dopo il ricovero è arrivata la notizia della morte.