Un eroe in divisa
Sora – Un gesto di grande coraggio e altruismo ha caratterizzato la giornata odierna nella città di Sora. Un operatore della Polizia di Stato, in forza al Commissariato di Sora ma al momento dei fatti fuori servizio, è riuscito a salvare la vita di un uomo che aveva deciso di togliersi la vita gettandosi nel fiume Liri.
Un gesto istintivo
Intorno alle ore 13.00, mentre si trovava nella propria abitazione, il poliziotto ha notato un uomo che si lanciava dal parapetto di via Lungoliri Mazzini per poi finire nel fiume. Senza esitare un attimo, l’agente si è precipitato sul posto e, con l’aiuto di un appuntato scelto dell’Arma dei Carabinieri in servizio presso la stazione di Strangolagalli, è riuscito a raggiungere l’uomo in difficoltà. Utilizzando una corda recuperata da un camioncino, si è calato nel greto del fiume e ha impedito all’uomo di affogare.
Un intervento coordinato
Sul posto sono intervenute immediatamente le Forze dell’Ordine, con una Volante del Commissariato di P.S. di Sora e la Radiomobile dei Carabinieri. Inoltre, sono stati allertati il personale del 118, i Vigili del Fuoco e, grazie all’autoscala di questi ultimi, l’uomo è stato imbragato ed estratto dal fiume. Trasportato d’urgenza presso l’Ospedale di Cassino, sta ora ricevendo le cure necessarie.