Tanti danni ma anche tanto, tantissimo sconforto emotivo per i titolari e per i dipendenti del Carrefour Market di località Osteria della Fontana di Anagni che questa mattina – appena recatisi al lavoro – hanno constatato personalmente e con i loro occhi quanto accaduto poche ore prima, e cioè attorno all’una di notte: toccherà ora ai Carabinieri della Compagnia di Anagni, da oggi coordinati dal nuovo Comandante il cap. Alessandro Dell’Otto, visionare le immagini di sorveglianza registrate dagli impianti esterni ed interni al supermercato in cerca di elementi utili per ricostruire esattamente cosa è accaduto.
Alcuni testimoni parlano della presenza di una vettura – probabilmente un’Audi – posizionata poco lontano, con all’interno persone che facevano da palo. Pochi minuti prima, non si è capito bene per quale motivo, anche i sistemi di allarme del vicino supermercato Conad avevano preso a suonare.
Inoltre, sempre in nottata, un furgone – lo stesso utilizzato per portare a termine il colpo – è stato rubato in località La Rena dove era parcheggiato all’interno del piazzale di una ditta privata.
Anche stamattina, i militari del Nucleo Operativo e Radio Mobile della Compagnia di Anagni diretti dal mar. Gaetano Palladino si sono recati si sono recati sul posto per un altro sopralluogo alla ricerca di indizi utili all’individuazione degli autori del clamoroso furto.