“Donne in azione” per il benessere psico-fisico: convegno a Piglio
Ll’Associazione Libero Sorriso prosegue la sua importante campagna di sensibilizzazione sul fenomeno della violenza di genere. Sabato 21 Settembre alle ore 16.30, nella Sala Polivalente di Piglio, si terrà il convegno “MENS SANA IN CORPORE SANO”.
Un focus sul benessere psico-fisico
L’iniziativa si concentrerà sulla correlazione tra fattore emozionale e le malattie psicosomatiche e organiche. “Parleremo di BENESSERE, non solo inteso come assenza di malattia ma come equilibrio tra mente e corpo, equilibrio che ci fa vivere in armonia”, spiega Sandra Tagliaboschi, presidente dell’Associazione. “Il benessere psico-fisico è fondamentale per ogni persona, è indispensabile per ogni donna che, trovandosi in uno stato di equilibrio emozionale e fisico perfetto, difficilmente cade nella voragine di una relazione tossica o comunque è in grado di riconoscerne i campanelli di allarme e allontanarsi per tempo”.
Prevenire la violenza attraverso il benessere
Con questo convegno, le donne di Libero Sorriso vogliono sottolineare come il benessere psico-fisico sia un potente strumento di prevenzione della violenza di genere. Promuovendo un approccio olistico alla salute, l’Associazione mira a fornire alle donne gli strumenti necessari per riconoscere le dinamiche tossiche e per costruire relazioni sane e appaganti.