Acta Est Fabula di Anagni torna a brillare al Comic Off di Roma
La compagnia teatrale anagnina Acta Est Fabula si conferma ancora una volta protagonista della scena teatrale romana. Anche quest’anno, infatti, una sua produzione è stata selezionata per la fase finale del prestigioso Festival Comic Off di Roma.
Un tuffo negli anni ’70 con “Non spegnete quella luce”
La pièce, intitolata “Non spegnete quella luce”, è un vero e proprio tuffo nel passato, più precisamente negli anni ’70. L’autore e regista Emilio Cacciatori ci trasporta con maestria nell’atmosfera di una festa da ballo organizzata in casa, un evento che per molti rappresenta un ricordo indelebile. Con una visione quasi autobiografica, Cacciatori rievoca i sentimenti, le emozioni e le piccole ansie che accompagnavano la preparazione di un evento tanto atteso.
Una colonna sonora che ha fatto la storia e personaggi indimenticabili
Una colonna sonora che ha segnato un’epoca fa da cornice a questa commedia, scandendo i momenti più importanti della narrazione e sottolineando i sentimenti dei personaggi. Intrecci amorosi, piccole incomprensioni e personaggi tipici degli anni Settanta si susseguono sulla scena, regalando al pubblico risate e momenti di grande emozione.
Un successo annunciato al Teatro Marconi
Quest’anno, Acta Est Fabula porterà la sua commedia in concorso al prestigioso Teatro Marconi (350 poltrone), un riconoscimento che premia il costante impegno e la qualità delle produzioni della compagnia. Gli interpreti della commedia sono: Ettore Manicuti, Franco Stazi, Cristian Noto, Gianna Vari, Giorgio Michelangeli, Simone Cacciatori, Diego Gidora, Valerio Ponza, Doriana Scarselletta, Francesca Fabbrizi, Giulia Riccobono, Aurora Silvaggi, Pierfrancesco Meloni.
Luci e audio sono a cura di Mercurio Cenci.
Un invito a tutti gli amanti del teatro
L’Associazione Arci Acta Est Fabula Aps invita tutti gli appassionati di teatro ad assistere allo spettacolo, che si terrà sabato 21 settembre alle ore 21:00 e domenica 18 settembre alle ore 18:00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri: 348 8941464 o 333 1781608.