Nella serata di ieri i Carabinieri hanno intensificato la sorveglianza nel Comune di Ceccano, dove i militari della locale Stazione, supportati da altre pattuglie della Compagnia di Frosinone, hanno effettuato una serie di posti di controllo e verifiche nel centro cittadino e lungo le principali vie di accesso.
In prossimità del weekend ceccanese, il servizio straordinario di controllo del territorio è stato finalizzato a garantire la salvaguardia della cittadinanza, prevenendo la commissione di reati di natura predatoria, preservando la sicurezza della circolazione stradale e verificando l’eventuale presenza di soggetti pericolosi per la pubblica sicurezza.
Nel corso del servizio serale sono state identificate 48 persone ed è stata constatata la regolarità dei titoli assicurativi e di circolazione di 34 veicoli. Specifica attenzione è stata rivolta all’accertamento della corretta condizione psicofisica delle persone alla guida. Complessivamente sono state elevate quattro violazioni al codice della strada, tra guida pericolosa e carenza dei dispositivi di protezione attiva nelle autovetture.
Le attività svolte nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno portato al deferimento di due assuntori di droghe leggere alla Prefettura per l’adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza.
Contestualmente sono incrementati i controlli delle persone sottoposte agli arresti domiciliari, verificando la presenza in orario notturno di nove soggetti, regolarmente presenti presso le loro abitazioni.
Al termine delle attività sono stati proposti anche due fogli di via nei confronti di altrettanti soggetti non residenti nel comune di Ceccano, gravati da precedenti di polizia e ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica.
I servizi straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni.