Un ncidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica sulla Diramazione Roma Sud dell’A1 Milano-Napoli. Mentre erano in corso i lavori di rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, e più precisamente durante la demolizione di un vecchio cavalcavia di svincolo a Torrenova, si è verificato il crollo della struttura.
Il crollo – L’impalcato del cavalcavia, che si trovava in fase di demolizione, è improvvisamente ceduto sotto il peso dei mezzi pesanti impegnati nell’operazione. Le cause dell’accaduto sono al vaglio delle autorità competenti.
Chiusura autostrada e percorsi alternativi – A seguito dell’incidente, l’Anas ha disposto la chiusura del tratto autostradale compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Gra in entrambe le direzioni di marcia. Sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, sono stati istituiti percorsi alternativi per consentire agli automobilisti di raggiungere la loro destinazione. Per informazioni aggiornate sulla viabilità, si consiglia di consultare i canali ufficiali dell’Anas, come il sito web autostrade.it e l’app Muovy.
I soccorsi – Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulle eventuali vittime o feriti.
LA COMUNICAZIONE DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA
Torrenova – Roma – Tratto Chiuso
(dal km 15.9 – Direzione: G.R.A.)
Sulla Diramazione di Roma sud è chiuso il tratto tra Torrenova e il Bivio con il Grande Raccordo Anulare in entrambe le direzioni, fino alle ore 14:00 del 22/09/24 per lavori di competenza Anas. Per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Torrenova, percorrere la viabilità ordinaria in direzione Roma/Grande Raccordo Anulare, percorso inverso per il traffico diretto verso la A1. Alternativamente, è possibile proseguire lungo la A24 Roma-Teramo per utilizzare la barriera di Roma Est.