Eleonora La Bella, una “panterina” azzurra a Zurigo
La giovane ciclista anagnina Eleonora La Bella è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. La portacolori della Bft Burzoni VO2 Team Pink è stata infatti convocata per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali di ciclismo su strada che si svolgeranno a Zurigo.
Una convocazione prestigiosa
La notizia della convocazione è stata accolta con grande entusiasmo dalla società e dalla stessa atleta. “Sono felicissima – ha dichiarato Eleonora La Bella – il Mondiale è l’obiettivo più importante della stagione. Sono pronta a dare il massimo”. La ciclista di Anagni sarà una delle quattro “frecce” azzurre nella prova in linea Donne Juniores in programma giovedì 26 settembre. Insieme a lei, Silvia Milesi (Team Biesse Carrera), Chantal Pegolo (Conscio Pedale del Sile) e Giada Silo (Breganze Millenium).
Un percorso impegnativo
Il percorso della prova in linea è stato definito molto duro, ma Eleonora La Bella non si tira indietro: “È un percorso che mi piace, ho lavorato duramente per essere pronta”. La giovane atleta ha svolto un intenso periodo di preparazione in altura a Livigno, che le ha permesso di arrivare ai Mondiali in ottime condizioni.
Il sostegno della squadra
Anche il direttore sportivo della Bft Burzoni VO2 Team Pink, Stefano Peiretti, si è detto fiducioso: “Eleonora è un’atleta di grande talento e ha tutte le carte in regola per fare bene ai Mondiali. Siamo certi che saprà rappresentare al meglio i colori della nostra squadra e della nazionale italiana“.
Eleonora La Bella si presenta ai nastri di partenza con grande determinazione e con l’obiettivo di ottenere un risultato di prestigio. Tutta l’Italia farà il tifo per lei.