Le Giornate Europee del Patrimonio a Colleferro
Anche quest’anno il Comune di Colleferro e il Museo Archeologico Comunale del Territorio Toleriense partecipano alle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più grande manifestazione culturale d’Europa.
Sabato 28 settembre, il Museo sarà aperto dalle 10.00 alle 19.00, offrendo visite guidate e un laboratorio didattico per bambini nel pomeriggio. Alle ore 17.00, presso la sala A. Ripari, sarà presentato il libro “S. Maria prope Castrum Fluminaria” di Angelo Luttazzi.
Programma del 29 Settembre
Domenica 29 settembre, il Museo sarà nuovamente aperto dalle 10.30 alle 19.00, con altri laboratori didattici per bambini sia al mattino che al pomeriggio. Sempre alle ore 17.00, nella sala A. Ripari, sarà presentato il libro “Mauro Incitti. Raccolta degli scritti” a cura di Angelo Luttazzi. A seguire, presso l’ex aula consiliare del Comune, verrà inaugurata la mostra fotografica “Mauro Incitti. Un archeologo di Colleferro”, visitabile fino al 19 ottobre 2024.
Per partecipare alle visite e ai laboratori è consigliata la prenotazione. Tutti i dettagli sono disponibili in locandina.
Calici dell’Antico Borgo: Vino e Musica Folk
Parallelamente, sabato 28 e domenica 29 settembre, si svolgerà la terza edizione dell’evento “Calici dell’antico Borgo”, presso Piazza San Gioacchino a Colleferro Scalo.
La manifestazione, curata dall’Associazione APS Diapason con il patrocinio del Comune di Colleferro, sarà dedicata alla degustazione di vino accompagnata da stand gastronomici. Sabato sera, la serata sarà animata dalla musica folk dei “Cavesja”. Domenica sera, durante la cena conviviale di beneficenza, sarà il turno dell’intrattenimento musicale di “Menestrello”.
Contatti e Informazioni
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Museo al numero 069781169 o via e-mail all’indirizzo museo@comune.colleferro.rm.it.