Oggi, lunedì 7 ottobre 2024, la nostra giovanissima lettrice di Anagni Aurora Lucisano ha tagliato un traguardo importante e straordinario nella sua carriera accademica discutendo – brillantemente – la sua tesi di laurea magistrale in Diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza, dipartimento di Scienze giuridiche, dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Il titolo della tesi, “Le criptovalute: la nuova frontiera del riciclaggio”, testimonia la volontà di questa bravissima studiosa di Diritto di affrontare un tema di grande attualità e complessità, che oggi pone sfide inedite al sistema giuridico e alle Forze dell’Ordine.
La commissione esaminatrice ha riconosciuto l’alto valore scientifico del suo lavoro, attribuendole la valutazione massima di 110/110 e lode. Un risultato che riempie d’orgoglio non solo Aurora, ma anche la sua famiglia e tutta la comunità anagnina.
Aurora Lucisano ha dimostrato di possedere una solida preparazione giuridica e una spiccata capacità analitica, che le permetteranno di affrontare con successo le sfide professionali future. Siamo certi che il suo contributo sarà prezioso per lo sviluppo del Diritto in un’epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti tecnologici e da una sempre maggiore complessità dei fenomeni criminali.
Ad Aurora, congratulazioni di cuore per il brillante risultato conseguito! Laurearsi con 110/110 e lode è frutto di uno straordinario lavoro alle spalle del quale ci sono stati anni di impegno, dedizione e talento. Oggi Aurora celebra non solo una grande conquista accademica, ma anche l’inizio di un percorso che, ne siamo certi, sarà altrettanto eccezionale con un futuro ricco di successi, soddisfazioni e nuove sfide che la porteranno ancora più lontano e ancora più in alto.
Aurora, che la tua carriera e la tua vita siano sempre all’insegna della brillantezza e della straordinarietà che ti contraddistinguono! Un ringraziamento speciale e le migliori congratulazioni vanno – ovviamente -anche ai suoi genitori, Anna Maria e Massimiliano Lucisano, quest’ultimo vicecommissario aggiunto e vicecomandante della Polizia Locale di Anagni, che l’hanno sempre sostenuta e incoraggiata nel suo percorso di studi.
Ad maiora, Aurora!