Intervento dei Carabinieri a Gorga
Ieri mattina, nel comune di Gorga, i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto delle unità di Gavignano e Segni, hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni, residente nella provincia di Roma. Il soggetto è stato accusato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’alterco e l’aggressione
Il fatto è avvenuto davanti a un esercizio commerciale in via San Marino, dove l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha aggredito un altro avventore per motivi futili, sferrandogli uno schiaffo al volto. La segnalazione dell’episodio è stata prontamente comunicata al numero di emergenza 112.
L’arresto e la resistenza
Giunti sul posto, i militari hanno proceduto con l’identificazione dell’aggressore. Nonostante l’iniziale collaborazione, il 43enne ha cercato di sottrarsi al controllo opponendo violenza e resistenza. I Carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo, riportando però delle lievi lesioni durante l’operazione.
La condanna
L’uomo è stato arrestato e, questa mattina, è comparso davanti al G.I.P. del Tribunale di Velletri, che ha convalidato l’arresto. Al termine dell’udienza, è stata inflitta una condanna a 8 mesi di reclusione con pena sospesa.