Controllo straordinario dei Carabinieri a Colleferro
Nell’ambito di un’attività straordinaria volta al contrasto dell’illegalità e alla prevenzione dei furti, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno operato con successo sul territorio. L’operazione ha portato alla denuncia di cinque persone alla Procura della Repubblica di Velletri e alla segnalazione alla Prefettura di Roma di tre giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
Furti di risorse idriche a Valmontone
In collaborazione con il personale di ACEA, i Carabinieri di Valmontone e Labico hanno scoperto che quattro persone si erano allacciate abusivamente alla rete idrica per alimentare i loro appartamenti a Valmontone. Per i responsabili, di età compresa tra i 52 e i 66 anni e originari di Valmontone, Anagni e Agrigento, è scattata una denuncia per furto aggravato.
Denuncia per porto illegale di armi
Nella notte, i militari della Stazione di Gorga hanno fermato in Piazza Matteotti un trentasettenne di Montelanico, trovato in possesso di un coltello a serramanico di 19 cm, prontamente sequestrato e oggetto di denuncia.
Segnalazioni per possesso di stupefacenti
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri di Carpineto Romano e Montelanico hanno individuato tre giovani con una modica quantità di hashish, procedendo alla segnalazione alla Prefettura di Roma per consumo di stupefacenti.
Risultati del servizio di prevenzione
Il bilancio dell’attività di prevenzione include l’identificazione di 69 persone e la verifica di 53 veicoli, con il sequestro di un veicolo e il ritiro di una patente di guida. Sono state inoltre elevate cinque contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 1.000 euro.