La dinamica dei furti
Nella serata di oggi, 27 ottobre 2024, tre abitazioni situate nella località San Filippo di Anagni, precisamente nelle vicinanze di via Colle Saricone, sono state oggetto di attenzioni da parte di ignoti. I malviventi, sfruttando la momentanea assenza e distrazione dei proprietari, sono riusciti a introdursi nelle abitazioni.
La fuga dei ladri
In uno dei casi, i ladri sono penetrati all’interno dell’abitazione attraverso il garage, ma sono stati costretti alla fuga dopo essere stati scoperti dal proprietario della casa, che si è accorto della loro presenza. L’uomo, subito dopo, ha inviato l’allarme al gruppo whatsapp di quartiere avvisando tutti del pericolo.
L’intervento delle Forze dell’Ordine
Allertate immediatamente, le Forze dell’Ordine si sono recate sul posto, avviando i rilievi necessari per raccogliere testimonianze. Le indagini sono attualmente in corso, e gli inquirenti stanno vagliando tutte le possibili piste al fine di identificare i responsabili.
Preoccupazione tra i residenti
Questi recenti episodi si aggiungono a una serie di furti avvenuti nei mesi scorsi, alimentando tra i cittadini di Anagni una crescente sensazione di insicurezza, in particolare tra i residenti delle aree più periferiche. In risposta, viene raccomandato l’utilizzo di sistemi di sicurezza come allarmi e serrature di sicurezza per proteggere le proprie abitazioni.