Nel pomeriggio di ieri, a Ferentino, i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un mirato servizio teso ad infrenare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti due giovani di origine albanese, un 20enne ed un 21enne, domiciliati nella cittadina ciociara, incensurati. I militari li hanno sorpresi e bloccati mentre cedevano, dietro compenso di denaro, sostanza stupefacente ad un 41enne e ad un 37enne del posto.
Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso della somma contante di euro 720 ritenuta provento dell’attività illecita, oltre al quantitativo di circa grammi 3 di cocaina, suddivisa in sette dosi. La successiva perquisizione eseguita presso il domicilio degli arrestati ha permesso di sequestrare altresì vario materiale idoneo al confezionamento e taglio della sostanza stupefacente.
Al termine dell’attività, gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Anagni, in attesa del giudizio direttissimo, mentre i due acquirenti segnalati alla prefettura di Frosinone ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990 quali assuntori.