Nella notte tra sabato e domenica, i militari della Compagnia Carabinieri di Anagni, in tutte le sue articolazioni operative, hanno eseguito un servizio straordinario per il controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati predatori nonché al contrasto del fenomeno del consumo e spaccio di stupefacenti. Nel corso del servizio, sono stati denunciati:
– un 34enne di Anagni, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, poiché trovato in possesso di grammi 30 circa di hashish, sottoposta a sequestro;
– un 46enne di Ferentino, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro;
– un 29enne residente nella provincia di Roma, per reiterata guida di un autoveicolo sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita (già sanzionato per la medesima infrazione nel 2010), il veicolo è stato sottoposto sequestrato.
Nel medesimo contesto operativo, è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone un 24enne di Paliano poiché trovato in possesso di marijuana, sottoposta a sequestro.
Nel corso del dispositivo, che ha visto l’impiego di 12 veicoli e 25 militari, si è proceduto altresì a:
– eseguire una perquisizione;
– controllare 62 autoveicoli;
– identificare 91 persone;
– elevare cinque contravvenzioni al Codice della Strada con relativo ritiro di una patente di guida ed un fermo amministrativo di autoveicolo.