La dinamica dell’incidente
Auto di grossa cilindrata si ribalta più volte sulla superstrada
Un grave incidente stradale ha sconvolto la tranquillità della superstrada Sora-Ferentino nel primo pomeriggio di oggi, giorno dell’Immacolata, nei pressi dell’uscita per Frosinone. Secondo le prime informazioni sommarie, un’auto di grossa cilindrata, condotta da una persona della quale non sono ancora note le generalità, ha perso il controllo uscendo di strada. Il veicolo, dopo una serie di terribili ribaltamenti, si è arrestato in una posizione pericolosa.
L’intervento tempestivo dei soccorritori
Vigili del fuoco, sanitari del 118 e forze dell’ordine sul posto
Nel giro di pochi minuti, il luogo dell’incidente si è trasformato in un’area operativa per i soccorritori. Sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, supportati dai vigili del fuoco e dalle Forze dell’Ordine. I vigili del fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza il veicolo, evitando ulteriori rischi per gli automobilisti in transito e agevolando le operazioni di soccorso.
Gli operatori del 118, con professionalità e rapidità, sono al lavoro in questi minuti (ore 14.42) per stabilizzare il ferito. Le sue condizioni sono al momento oggetto di valutazione, ma la gravità dell’incidente ha destato non poca preoccupazione.
Sicurezza stradale sotto i riflettori
L’incidente riaccende il dibattito sulla prevenzione
Questo grave episodio riporta l’attenzione sulla necessità di una maggiore sicurezza lungo le strade ad alto scorrimento come la Sora-Ferentino, spesso teatro di incidenti anche gravi. La dinamica dell’accaduto, ancora al vaglio delle autorità, sembra indicare una possibile perdita di controllo del veicolo dovuta a velocità elevata o a un’improvvisa distrazione del conducente. Solo ieri, sulla stessa strada, si era verificato un altro terribile incidente in cui sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14.54. Giovane donna di 28 anni perde la vita
Nel drammatico incidente stradale che si è verificato oggi sulla superstrada Sora-Ferentino, in direzione Ferentino, nei pressi dell’area di servizio situata nel territorio comunale di Veroli una ragazza ha perso la vita. La vittima è una giovane donna di 28 anni, il cui destino si è tragicamente compiuto in seguito a uno scontro che ha ridotto l’auto su cui viaggiava a un ammasso di lamiere contorte.
Secondo una prima ricostruzione, il veicolo della donna sarebbe finito fuori controllo, attraversando la carreggiata e schiantandosi contro un’altra vettura che sopraggiungeva nella direzione opposta. Una dinamica spaventosa che ha lasciato sotto shock gli automobilisti presenti e che ha richiesto un’immediata mobilitazione dei soccorritori.