di Silvia Scarselletta
Il Comune di Piglio invita la comunità tutta a vivere un weekend all’insegna della magia del Natale, con eventi speciali che coinvolgeranno tutti, grandi e piccini.
14 dicembre: su Viale Umberto I, dalle ore 9 alle ore 18.00, l’antico borgo si immergerà in un Mercatino di Natale – “Artigiani nel Borgo”; si potrà godere di spettacoli itineranti, giocolieri e intrattenimento per bambini.
14 e 15 dicembre / 21 -22 dicembre: Il sogno diventa realtà – “Casa di Babbo Natale”.
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 al Castello Alto di Piglio sarà possibile visitare la Casa di Babbo Natale, un’esperienza unica che unirà musica, giochi e laboratori creativi per tutta la famiglia. L’ingresso è libero e i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale in un’atmosfera incantata.
15 dicembre: Aspettando Babbo Natale e Concerto di Natale
La giornata di domenica inizierà alle 10:30 in Piazza Falcone e Borsellino con l’evento “L’arrivo di Babbo Natale”. I bambini potranno salire sulla slitta di Babbo Natale e immergersi nel magico mondo natalizio tra musica, giochi e intrattenimento.
Alle 18:00 nella Chiesa Santa Maria Assunta, il gruppo “Papillon Quint8 Brass & Percussion” offrirà un suggestivo Concerto di Natale. Il repertorio eseguito da trombe, corno, trombone, tuba, timpani e percussioni sarà arricchito dalla Special Guest Voice Sara Fattori, la giovane stella di Piglio che ha conquistato il pubblico di “Io Canto Generation”.
Questo weekend rappresenterà un’occasione unica per condividere la gioia e la bellezza del Natale nella splendida cornice del borgo di Piglio, non mancate!