Un fine settimana all’insegna delle vittorie
Il Centro Nuoto Colleferro si conferma una fucina di talenti, con un fine settimana ricco di soddisfazioni nella seconda tappa del Trofeo SSD Vita, svoltasi a Roma. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella prima tappa, disputata nel secondo weekend di gennaio, la squadra di categoria Propaganda ha ulteriormente alzato l’asticella, conquistando una serie impressionante di medaglie nelle varie specialità natatorie.
Protagonisti e risultati individuali
Gli atleti del Centro Nuoto Colleferro si sono distinti in diverse discipline, mettendo in evidenza grinta e talento. Tra le performance più brillanti:
Bucci Matteo argento nei 50 metri dorso
Tocca Tecla argento nei 25 metri farfalla e bronzo nei 50 metri stile
Abdel Kadous Alice bronzo nei 50 metri dorso
Buttarelli Giacomo bronzo nei 50 metri stile
Milana Elisa argento nei 50 metri dorso e Rocchi Diletta bronzo nei 50 metri rana
Contentissimo l’allenatore Enrico Caporilli del suo team che svolgono gli allenamenti nell’impianto di Olevano Romano.
Moresi Gloria argento nei 50 metri dorso e bronzo nei 50 metri farfalla
Palone Dafne oro nei 50 metri rana e bronzo nei 100 metri misti
Vanessa Baltag bronzo nei 50 metri stile e argento nei 100 metri misti
Cori Annachiara argento nei 50 metri stile e nei 50 metri farfalla
Fontana Niccolò Argento nei 25 metri farfalla
Misonti Luigi bronzo nei 25 metri farfalla e Latini Maristella bronzo nei 50 metri dorso
Molto felice l’allenatore Simone Farmeschi per sua squadra che si allena nella struttura di Colleferro.
Pace Jacopo oro nei 50 metri farfalla e argento nei 100 metri misti
Maranduca Francesca oro nei 50 metri dorso e nei 100 metri misti
Colella Gabriele argento nei 25 metri rana
Corsi Linda argento nei 25 metri rana e nei 25 metri dorso
Corsi Asia bronzo nei 25 metri dorso e nei 50 metri stile
Pannozzo Matilde bronzo nei 25 metri farfalla.
Soddisfatti gli allenatori Chiara Affinati, Andrea Chiarulli, Marika Botticelli, Mario Ciolli ed Enrico Caporilli che si allenano i giovani atleti nelle Piscine Comunali di Anagni, Fiuggi e di Olevano Romano oltre che nella struttura Centro Nuoto Colleferro.
Menzione particolare per la staffetta 4×50 stile libero categoria giovanissimi 2016 composta da Fontana Niccolò, Gramiccia Valerio, Pannozzo Matilde e Tocca Tecla che conquistano l’argento in una gara tiratissima.
Altra grande soddisfazione è il bronzo della staffetta 4×50 metri stile libero categoria giovanissimi 2017 composta da Colella Gabriele, Misonti Luigi, Corsi Linda e Corsi Asia.
Il commento degli allenatori
La soddisfazione per le prestazioni dei ragazzi è tangibile anche nelle parole degli allenatori. Enrico Caporilli, che segue gli atleti nell’impianto di Olevano Romano, ha espresso grande entusiasmo per i risultati ottenuti, mentre Simone Farmeschi, allenatore della squadra che si allena nella struttura di Colleferro, ha elogiato l’impegno e la determinazione dimostrati dai suoi ragazzi in gara.
Nuove vittorie e trionfi nelle staffette
I successi non si sono fermati alle gare individuali: le staffette hanno regalato altre emozioni al Centro Nuoto Colleferro. In particolare, la staffetta 4×50 stile libero categoria giovanissimi 2016, composta da Niccolò Fontana, Valerio Gramiccia, Matilde Pannozzo e Tecla Tocca, ha conquistato una preziosa medaglia d’argento in una competizione combattutissima.
Grande risultato anche per la staffetta 4×50 stile libero categoria giovanissimi 2017, con Gabriele Colella, Luigi Misonti, Linda Corsi e Asia Corsi, che hanno strappato un meritatissimo bronzo.
Uno sguardo al futuro
Il Centro Nuoto Colleferro e i suoi giovani atleti possono ritenersi più che soddisfatti di questa prima parte della stagione sportiva. Gli allenatori Chiara Affinati, Andrea Chiarulli, Marika Botticelli, Mario Ciolli ed Enrico Caporilli, che seguono gli atleti nelle Piscine Comunali di Anagni, Fiuggi e Olevano Romano, oltre che nella struttura di Colleferro, sottolineano come la dedizione e il sacrificio quotidiano abbiano già portato risultati importanti.
Con ancora molte gare da disputare, la squadra guarda con fiducia al prosieguo della stagione, pronta a regalare nuove emozioni e successi.