Grave incidente nella serata di ieri, domenica 23 febbraio 2025, a Paliano, dove una giovane è stata travolta da un veicolo in circostanze ancora da chiarire. L’impatto è stato violento e ha subito destato grande preoccupazione tra le persone accorse per soccorrere la ragazza.
I soccorsi immediati
Intervento dell’Ares 118 e dei Carabinieri
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari dell’Ares 118, la Polizia Locale e i Carabinieri della Compagnia di Anagni, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le prime indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La situazione è apparsa subito molto grave, tanto da rendere necessario l’intervento dell’eliambulanza.
Trasferimento in ospedale
Eliambulanza diretta al San Camillo di Roma
Vista la criticità delle condizioni della ragazza, i medici hanno deciso per il trasporto urgente presso l’ospedale San Camillo di Roma. L’elicottero Ares 44 ha prelevato la giovane dall’elisuperficie della famiglia Beccidelli, situata in località Osteria della Fontana di Anagni, garantendo un trasferimento rapido e sicuro verso la struttura sanitaria della Capitale.
Indagini in corso
Si cerca di chiarire la dinamica dell’incidente
Le Forze dell’Ordine stanno ora lavorando per raccogliere elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto. Saranno fondamentali le testimonianze dei presenti e le eventuali immagini di videosorveglianza per chiarire la dinamica.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 1.17: Lite prima dell’investimento
La giovane sarebbe stata investita dopo una discussione
Alcuni testimoni riferiscono che la ragazza, appena 19enne, sarebbe stata investita intenzionalmente al termine di una lite con un giovane. Il drammatico episodio si sarebbe verificato nei pressi della chiesa dei Cappuccini, non lontano dal parco intitolato a Willy Monteiro Duarte. Dopo l’impatto, la ragazza non riusciva a muovere le gambe e presentava una vistosa ferita sanguinante a un fianco.
Rintracciato poco dopo dai Carabinieri
Sempre secondo alcune persone presenti, la cui attendibilità dovrà essere appurata dalle Forze dell’Ordine, il conducente del veicolo coinvolto non avrebbe prestato soccorso alla ragazza e sarebbe invece tornato a casa sua, dove poco dopo è stato raggiunto dai Carabinieri. La sua posizione è tuttora al vaglio delle Forze dell’Ordine che, nei minuti in cui scriviamo (ore 1:17), lo stanno ascoltando per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità penali nei suoi confronti.