“Quando alcune persone mettono il proprio tempo, l’impegno, la dedizione e soprattutto l’amore in quello che fanno, a completa disposizione di una collettività, non resta che battere le mani”.
Il consigliere con delega all’associazionismo, la dottoressa Simona D’Adamio, tira un bilancio degli eventi natalizi a cura dell’associazione Il Borgo: “Ormai sono alcuni anni – spiega il Consigliere – che uomini, donne, ragazzi e ragazze di Fiuggi dimostrano uno spiccato senso di appartenenza, organizzando eventi e manifestazioni che conservano nel tempo quelle tradizioni che sono parte integrante della nostra cultura e della nostra storia. Gli eventi natalizi curati al centro storico di Fiuggi hanno avuto un grandissimo seguito, riuscendo in questo modo a raggiungere un duplice obiettivo: garantire un intrattenimento a tutti i fiuggini, agli ospiti della nostra città e promuovere Fiuggi come meta turistica non solo estiva ma anche invernale”.
Simona D’Adamio, inoltre, si sofferma sull’importanza di fare squadra: “Fiuggi ha un grande bisogno di unità. Far parte di un’associazione e lavorare all’interno della stessa, con l’intento di offrire un qualcosa di bello al territorio, ci fa sentire sicuramente parte di una comunità. Le associazioni rappresentano uno dei motori per raggiungere quella coesione sociale a cui questa amministrazione sta lavorando fin dal suo insediamento, garantendo sempre il massimo sostegno a quei sodalizi che hanno a cuore le sorti di Fiuggi”.