Un contributo importante nella lotta e nel contrasto alla diffusione del Covid 19, quello realizzato dalle Guardie zoofile della sezione provinciale dell’Accademia Kronos che, in collaborazione con il Comune di Anagni e la Polizia Locale, in questi giorni di grave emergenza sanitaria sono al lavoro per confezionare circa 2000 maccherine che nei prossimi giorni saranno distribuite alla popolazione anagnina.
“L’obiettivo è quello di aiutare chi ne ha bisogno – spiega la vicepresidente Silvia Buonanotte – i dati di oggi e degli ultimi tre o quattro giorni diramati dalla Protezione civile sono abbastanza confortanti ma, in ogni caso, non è ancora il momento di abbassare la guardia”. A svolgere in questi giorni il lavoro di confezionamento, le guardie zoofile ambientali Adolfo Mengoli, Stefano Mantella e Danilo Ippolito. “Ringrazio questi volontari e ringrazio il Comune di Anagni nella persona del sindaco Daniele Natalia per il lavoro che stanno svolgendo in questi giorni – spiega Armando Bruni, presidente provinciale dell’Accademia Kronos – oggi pomeriggio già ci siamo adoperati per l’imbustamento di 290 mascherine. Domani mattina ci sarà un altro incontro per proseguire con l’imbustamento. Le mascherine verranno poi distribuite a varie persone o famiglie con disagi economici”.
L’Accademia Kronos in prima linea per evitare la diffusione del coronavirus: al lavoro, in questi giorni, per imbustare circa 2000 mascherine che presto saranno distribuite tra la popolazione
1 Min Read