Un uomo di 36 anni è morto folgorato dopo che un fulmine ha colpito la sua canna da pesca in carbonio; l’incidente si è verificato ieri sul lago di Bolsena, in territorio di Gradoli e in corrispondenza della porzione di acqua del campeggio di Vallegara. L’uomo – Gianni Rizzo di Rovigo – si trovava su una barca assieme ad un collega 38enne di Alatri che è rimasto scosso, ma per fortuna è uscito illeso dall’incidente.
Sul posto sono immediatamente arrivati i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale del 118 con una eliambulanza ma per l’uomo non c’è stato niente da fare. Il ciociaro presente sulla barca è stato trasportato all’ospedale di Belcolle: era molto spaventato ma in condizioni fisiche non gravi.
Rizzo era un volto conosciuto nel mondo della pesca sportiva, vincitore di premi internazionali e la sua passione era divenuta anche un lavoro visto che era un imprenditore nel settore della pesca con l’azienda T3 distribution, importatore e distributore per l’Italia dei prodotti St. Croix, Black Flagg, Damiki, Duo, Keitech, Lew’s, TOW, Valkein, Vanfook, Frogg Toggs.