Anche nell’ultimo weekend sono proseguiti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alatri i servizi finalizzati a far rispettare il D.L. 16 maggio 2020 n. 33, inerente all’emergenza sanitaria nazionale, che hanno visto impiegate tre pattuglie e sei militari. Sono stati predisposti vari servizi di controllo ai locali pubblici al fine di verificare che non vi fossero assembramenti e che i presenti rispettassero le distanze di sicurezza.
I servizi hanno interessato i Comuni rientranti nella giurisdizione della Compagnia e complessivamente sono stati controllati 78 automezzi; identificate 93 persone; controllati cinque esercizi commerciali; elevata una contravvenzione al Codice della Strada.
Nell’ambito del medesimo servizio i militari della Stazione di Veroli hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale, un 24enne del posto, già censito per analoga violazione. Il giovane, fermato dagli uomini della benemerita a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di grammi 0,7 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
Gli stessi militari, a conclusione di attività investigativa hanno deferito in stato di libertà per indebito utilizzo di carta di credito un 55enne del luogo, poiché dopo aver trovato una carta di credito appartenente ad un’altra persona di Veroli, la quale aveva denunciato lo smarrimento della stessa e l’ammanco di alcune somme di danaro, effettuava degli acquisti presso attività commerciali del posto pagando in modalità Contactless.
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Fiuggi, in località Altipiani di Arcinazzo hanno rintracciato a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino, un 87enne di Alatri il quale, dopo aver raggiunto erroneamente detta località con i mezzi pubblici, si era smarrito. L’anziano, trovato in buone condizioni di salute, dopo essere stato rifocillato è stato affidato a propri familiari che ancora non ne avevano denunciato la scomparsa.