Finalmente ci siamo. Il campionato, dopo lo stop imposto per permettere i vari recuperi, è pronto a ripartire. L’Atletico Terme Fiuggi se la vedrà con il Porto S. Elpidio e, a raccontarci come la squadra sta vivendo la settimana di ritorno al calcio giocato c’è il portiere Riccardo Novi: “ Fortunatamente il campionato sta per ripartire, tutti noi siamo entusiasti e carichi per questo. Abbiamo sfruttato il più possibile questa pausa lavorando su quello di cui avevamo bisogno e cercando di compattare al meglio il nostro gruppo”.
L’estremo difensore è arrivato in estate ma ha dovuto subito fare i conti con un fastidioso infortunio che però come ci racconta lui stesso, è ormai un lontano ricordo: “Questo primo periodo a Fiuggi sta andando bene, purtroppo mi sono infortunato poco prima dell’inizio del campionato ma la società insieme allo staff sono stati subito disponibili e pronti ad affrontare questa situazione con me, cercando di recuperarmi nel miglior modo possibile, e di questo posso solo ringraziarli. Anche i compagni sono stati fondamentali per questo recupero, mi sono stati vicino e questo ha portato ad una consolidazione maggiore del rapporto con tutti loro”.
In chiusura Novi ci svela i suoi obiettivi senza però mai dimenticare quello spirito di squadra che è la vera arma vincente del gruppo di mister Incocciati: “Inutile dire che vorrei concludere la stagione al meglio a livello personale, ma credo che tali successi passino prima da un concetto collettivo, se riuscissimo a ottenere buone prestazioni di squadra sarà più facile non solo per me, ma per tutti, raggiungere i propri obbiettivi”.
articolo a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Terme Fiuggi