La Compagnia “La Paranza” del maestro Nando Citarella, in collaborazione con il Museo vivo della memoria di Colle San Magno presenta:
MADONNA SANTA MARIA
una passeggiata in musica fra tradizione, fede e folklore, con partenza dalla piazza centrale del borgo medievale di Colle San Magno (FR) ed arrivo in cima al Monte Asprano alla chiesa trecentesca di Santa Maria Assunta in cielo.
L’appuntamento è per le ore 10,00 nella piazza centrale del piccolo borgo ciociaro, da cui i camminatori partiranno per una semplice salita di circa 40 minuti. Lungo il percorso gli artisti si esibiranno in alcune piazzole, a distanza di sicurezza. L’iniziativa si concluderà con una cantata finale sul sagrato della Chiesa medievale, a pochi metri dalle imponenti rovine di un Castello federiciano.
La passeggiata prevede il pieno rispetto delle normative anti-covid: registrazione dei partecipanti, distanziamento lungo il percorso e all’arrivo, uso di mascherine obbligatorio, distanziamento degli artisti che si esibiscono. Ogni partecipante dovrà portare acqua e pranzo al sacco e rispettare le regole di prevenzione anti-covid.
Alla fine dell’evento sarà possibile visitare, con regole di sicurezza, il Museo vivo della memoria, nel centro storico di Colle San Magno.
Interpreti:
Nando Citarella: direzione artistica- voce, chitarrino, tamburi a cornice | Gabriella Aiello: voce, chitarra, kalimba I Vanessa Cremaschi: danze, tamburi a cornice | Salvatore Rotunno: chitarra romantica I Valentina Maselli: voce recitante | Nathalie Leclerc: danze, tamburello
Equivox ensemble vocale: Vania Citarda, Elisabetta Detoma, Catia Ciminelli, Danila Vinci,Stefania Vinciguerra, Paola Zanini
Tecnico del suono e fonica: Antonio Nastasi. Tabula rasa
Produzione Compagnia “La Paranza” A.P.S.
Con la partecipazione del Coro della Chiesa di Colle San Magno e le narrazioni storiche del Museo vivo della memoria.