Continuano gli eventi del Viviamo le nostre storie Festival, la serie di spettacoli dal vivo di danza, teatro e musica promossa dall’amministrazione guidata dal sindaco Libero Mazzaroppi. Quello del Comune di Aquino si preannuncia infatti un fine settimana ricco di musica. Due eventi, due location diverse e tanti artisti.
Il concerto di sabato
Suggestiva cornice del primo spettacolo, in programma sabato 3 luglio alle ore 21:00, sarà il grande Parco del Vallone, protagonista della serata l’Eko Orchesta diretta dal maestro Angelo Mirante. Quaranta ragazzi tra i 9 e i 23 anni, provenienti da dodici comuni della provincia di Frosinone, ripercorreranno alcune tematiche giovanili attraverso un repertorio rock.
La serata di domenica
Domenica 4 luglio alle ore 21:00, ad accendere la Piazzetta dei Conti di Aquino sarà invece la E-Cetra orchestra, ensemble di chitarre, diretta dal maestro Eugenio Becherucci, che eseguirà un repertorio originale scritto per la maggior parte da giovani compositori emergenti. Tra i musicisti Michele Di Filippo, Valentina Stumpo, Franco Cavallone e Leo Brouwer. Saliranno sullo stesso palco anche il duo, voce e chitarra, composto da Aligi e Silvia Alibrandi.
Articolo a cura di Diletta Turrini