Sabato 7 agosto, nella sala consiliare del Comune di Acuto si inaugurerà la personale mostra di Valeria D’Ascenzi, giovane pittrice con al suo attivo esposizioni in tutta la regione. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Frosinone, finalista in importanti premi, Valeria è da ritenersi una delle migliori artiste ciociare dell’ultima generazione, seguendo un suo percorso creativo che la fa spazziare tra la Pop-Art e il realismo magico, con una sua interpretazione della realtà che la circonda filtrata dalla sua grande fantasia.
Valeria D’Ascenzi esporrà dipinti, frutto dei suoi ultimi studi espressivi, tutti pezzi inediti, dalle mille forme cromatiche, ricche di colori, di pensieri, di annotazioni simboliche e realistiche, uniti in un caleidoscopio attraente e intrigante.
La mostra sarà aperta dal sette dal 7 al 17 agosto dalle 15 alle 21. All’inaugurazione ci sarà una introduzione del regista Fernando Popoli e la presenza del Sindaco Augusto Agostini. La promozione dell’evento è a cura di Atelier Lumiere.