Questa mattina, 9 novembre 2021, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Cassino hanno arrestato, in flagranza di reato, un minore originario di Roma per furto con strappo in danno di un’anziana signora.
Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di un poliziotto libero dal servizio che prontamente è intervenuto mettendo in fuga il malintenzionato.
L’agente ovviamente lo ha inseguito e nel frattempo ha chiesto ausilio ai colleghi delle Volanti impegnate nel servizio di controllo del territorio. Ma la fuga del giovane è stata breve, gli agenti lo hanno subito raggiunto e bloccato, traendolo poi in arresto.
Il minore ha già precedenti per estorsione e maltrattamenti in famiglia. Nel suo zainetto è stato rinvenuto un coltello da cucina della lunghezza di circa 35 cm.
Su disposizione del competente Tribunale, il minore è stato accompagnato presso un centro di prima accoglienza della Capitale.
Grazie ad una serie di accertamenti effettuati dagli investigatori, il giovane è risultato essere anche il responsabile di un precedente furto con strappo avvenuto, sempre nella Città Martire, lo scorso 5 novembre.
L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio messa in atto dalla Questura, in risposta agli episodi delittuosi che hanno allarmato la cittadinanza, ha permesso di individuare, ancora una volta, il responsabile.