Questa mattina – lunedì 14 febbraio 2022 – il Liceo “Dante Alighieri“ di Anagni diretto dal prof. Adriano Gioè ha festeggiato i 18 anni dell’alunno Riccardo Necci. Al “Dante Alighieri“ c’è un tempo per studiare e un tempo per fare sport, c’è un tempo per stare in classe e nei laboratori dove scoprire i tanti aspetti della cultura scolastica e un tempo per fare musica, c’è un tempo ritagliato per una cura degli alunni, che include i festeggiamenti di un traguardo importante come quello dei 18 anni.
A raggiungere questo traguardo, sabato 12 febbraio 2022, è stato Riccardo Necci, studente del quarto anno dell’indirizzo di scienze applicate. Dopo i festeggiamenti nel fine settimana con la sua bella famiglia, arriva il lunedì e ricomincia la settimana scolastica.
Quella di oggi sembrava una mattina ordinaria, Riccardo è arrivato puntualissimo in classe, pieno di quell’entusiasmo e di quella passione per la scuola che ne fa un alunno modello, prima ora di lezione e poi accade qualcosa di insolito, un espediente per distrarlo, e poi tutti in auditorium trasformato per la grande occasione in uno spazio festoso con un bel numero 18.
Ad attendere Riccardo c’è una bellissima torta, un regalo davvero speciale e, soprattutto, ci sono Sandra e Romeo, i suoi genitori, circondati da numerosi docenti e dai compagni di classe. Presente il dirigente, prof. Adriano Gioè, che, a nome dell’intera comunità scolastica, ha espresso gli auguri al neodiciottenne con parole ricche di affetto e di stima per questo alunno che sta compiendo un percorso scolastico con lodevole impegno e grandi risultati.
“Ci teniamo a ringraziare di cuore il prof. Adriano Gioe, dirigente d’Istituto, i docenti e i collaboratori scolastici, il personale amministrativo, i compagni di classe di Riccardo e tutto lo staff del Liceo “Dante Alighieri” di Anagni per questa bellissima sorpresa organizzata per Riccardo. È stato un bellissimo regalo a nostro figlio che è rimasto davvero felice ed emozionato”, hanno fatto sapere i genitori Romeo e Sandra tramite la nostra redazione.
Mattina fuori dall’ordinario al “Dante Alighieri“ di Anagni, una scuola che si prende cura degli alunni, li valorizza, li guida tutti verso il successo formativo e la realizzazione del proprio progetto di vita. E questa cura prevede l’interessamento a tutti i momenti della vita degli alunni, incluso quello tanto atteso dei 18 anni. Auguri Riccardo, da tutta la nostra redazione!