“Il Partito Democratico ha iniziato il percorso che porterà alle elezioni amministrative del prossimo anno con la conferenza programmatica tenutasi lo scorso 12 marzo. In quell’occasione – oltre a proporre la nostra analisi su alcuni aspetti specifici, per noi prioritari, quali la scuola e le politiche socio educative, la gestione del territorio e la tutela ambientale, la partecipazione – abbiamo espresso chiaramente e pubblicamente la nostra strategia politica ed organizzativa: intendiamo promuovere una coalizione unitaria, libera, aperta, democratica“.
E’ quanto si legge in una nota inviata a questa redazione da Antonella Sperati, segretaria del circolo del Partito Democratico di Serrone.
“Vogliamo farlo – è scritto ancora nella nota – confrontandoci alla pari con tutti, a partire dalle forze politiche del centro sinistra, coinvolgendo in questa costruzione associazioni e singoli cittadini che vorranno essere disponibili a dare il proprio contributo. A partire dai giovani, in una logica di ascolto e collaborazione reciproca: non “parlare dei giovani” ma “parola ai giovani”! A tal fine proponiamo la realizzazione di un contenitore comune, libero e aperto, nel quale confrontarsi alla pari portando idee, contenuti, progetti e, quindi, la visione del paese che vogliamo“.
“Da questo confronto di idee e progettualità potranno scaturire a tempo debito le proposte di candidatura e la Lista che sarà in campo per le elezioni. A tutt’oggi questo è quanto. Stiamo proseguendo il nostro percorso coerentemente a questa logica e abbiamo tenuto una serie di riunioni indicative della nostra volontà tra le quali quella con gli ex candidati nel 2018, i nostri ex amministratori nelle passate consiliature e l’attuale gruppo consiliare di minoranza. Abbiamo insieme stabilito l’azzeramento del passato e dato inizio al nuovo percorso in coerenza con quanto sopra detto”.
“Stiamo organizzando altre iniziative pubbliche, che terremo nelle prossime settimane, atte a specificare le nostre posizioni e le nostre proposte su alcuni temi specifici – conclude Antonella Sperati – continueremo così in perfetta trasparenza e informazione corretta e continua verso la comunità serronese, perché così è nel nostro stile, nel nostro modo di fare ed agire, nei nostri principi e valori”.