E’ ancora emergenza incendi ad Anagni e nei Comuni viciniori dove con cadenza quasi giornaliera aree più o meno lontane dai centri abitati vengono distrutte dal fuoco che, nella più auspicabile delle ipotesi, è provocato da cause accidentali. Ieri pomeriggio è stata la volta del monte Porciano, ai confini tra i territori di Anagni e Ferentino.
Ad intervenire sul posto sono stati i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Frosinone e i volontari del Radio Soccorso Protezione Civile di Anagni e quelli dell’Associazione nazionale Carabinieri: grazie al loro lavoro, e grazie all’intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domate e la situazione è tornata alla normalità.
AGGIORNAMENTO: alle operazioni di spegnimento dell’incendio erano presenti anche i volontari dell’AVER Ferentino – OdV Protezione Civile con cinque operatori e un mezzo antincendio. Anche a loro va il ringraziamento sincero da parte nostro e dei nostri lettori per l’importante servizio reso alla comunità.