Ogni amministrazione comunale vorrebbe regalare un momento di svago, di divertimento, di aggregazione sociale sana alla propria comunità! Spesso e volentieri accade che i vincoli di bilancio non consentono l’attuazione di progetti o svolgimento di manifestazioni di un certo rilievo.
A Trivigliano però l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Latini ci è riuscita, portando nel piccolo borgo dell’alta Ciociaria una kermesse di sicuro interesse: La Notte bianca dello sport!
Con il patrocinio della Provincia di Frosinone e della Banca Centro Lazio, il Comune di Trivigliano dà appuntamento a sabato 23 Luglio, a piazza della Vittoria, con una giornata di sport, divertimento, benessere fisico e psichico, natura e turismo, il tutto racchiuso nella Notte bianca dello sport.
“A partire dalle ore 17.30 si svolgeranno in piazza gli sport di squadra – spiega il sindaco Latini – e ci saranno le esibizioni delle palestre invitate all’appuntamento, un modo per avvicinare i giovani all’attività fisica.
Alle 19.30, quando le temperature saranno meno roventi, si svolgerà l’attesa gara podistica amatoriale su un percorso di 6 chilometri, anche questa tappa è stata studiata per regalare ai tanti amanti della corsa un pomeriggio di svago e di sano confronto tra atleti. È prevista una camminata amatoriale di un chilometro e mezzo il cui duplice obiettivo è quello di sensibilizzare i partecipanti all’attività fisica e allo stesso momento un’opportunità per conoscere e ammirare le bellezze naturalistiche che offre il nostro territorio. Infine abbiamo deciso di regalare un momento serale di relax e divertimento serale con il concerto del gruppo musicale NCC. Invitiamo tutta la popolazione a partecipare e saremo lieti di ospitare tutti coloro che vorranno venirci a trovare dai Comuni limitrofi”.
articolo a cura di Marco Ciancarelli