Domenica 31 luglio ore 17.30, all’interno del bellissimo parco delle Terme di Bonifacio VIII a Fiuggi, avrà luogo il consueto spettacolo organizzato da La Caramella Buona, associazione nazionale fondata da Roberto Mirabile, impegnata nella difesa dei minori dal 1997.
“ Il nostro non è semplicemente uno spettacolo – spiega la dott.ssa Anna Maria Pilozzi vice presidente della Onlus – ma un appuntamento fisso in cui La Caramella Buona incontra i tanti sostenitori del Lazio per aggiornarli delle attività svolte e per ringraziarli dell’affetto che puntualmente ci trasmettono durante l’anno. Domenica, in occasione del nostro 25esimo anno di attività, si esibirà per tutti noi un artista eccezionale e, come sempre, ringrazio tutti coloro i quali si impegnano concretamente per la riuscita di questo evento: il Comune di Fiuggi, il Sindaco Alioska Baccarini, Le Terme di Fiuggi, Stefano Giorgilli ed i nostri preziosi collaboratori: Gianna, Simona, Marcello, Maica, Danilo, Alessandro e Giorgia. Avrei anche tanti altri da ringraziare ma lo farò dopo lo spettacolo per non svelare sorprese previste per quella giornata!”.
Francesco Cicchella appare per la prima volta in tv come ospite di una puntata di Cominciamo bene su Rai 3, in veste di imitatore e cantante. Successivamente, sempre nello stesso anno, diventa parte del cast fisso del programma Stiamo tutti bene su Rai 2. Due anni dopo, nel 2009, vince la terza edizione del Premio Alighiero Noschese ed entra a far parte del cast di Made in Sud insieme a Vincenzo de Honestis, con il quale nel 2007 forma il duo “Doppia Coppia”. Nelle varie edizioni del programma Cicchella imita in chiave parodistica Michael Bublé, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e Kekko Silvestre dei Modà.
Nel 2015 partecipa come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo, imitando Michael Bublé insieme al “traduttore” Vincenzo de Honestis. Tra le sue performance più apprezzate, quelle nei panni di Bruno Mars, Freddie Mercury, Stevie Wonder, Shakira e Francesco Renga. Nel 2020 partecipa al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo. Nel 2021 è nel cast di comici del programma di Italia 1 Honolulu con le imitazioni di Achille Lauro e Ultimo. Di recente, apprezzatissima è stata la sua partecipazione alla finalissima di Amici di Maria de Filippi.