Sgurgola, dall’alto dello splendido panorama sulla Valle del Sacco, si prepara ad ospitare – nei prossimi giorni – l’importante evento sportivo organizzato dall’associazione “Vertical crew” in collaborazione con il Comune di Sgurgola e con Sgurgola Pro Loco; parliamo della seconda edizione della “Sgurgola Verticale”, in edizione notturna, gara podistica promozionale in montagna, individuale maschile e femminile, su un percorso trail di due km totalmente in salita per un dislivello positivo di 400 metri che condurrà gli atleti all’Eremo di San Leonardo.
L’appuntamento è previsto per il prossimo 6 agosto: il ritrovo si terrà in piazza dell’Arringo, nel centro del paese, alle ore 19:00; qui i partecipanti che si saranno iscritti preventivamente sul sito Train Run World, potranno ritirare i pettorali e il pacco gara. La partenza è prevista per le ore 20.30.
Tutti gli atleti iscritti hanno diritto ad un pacco gara. I primi 150 iscritti avranno diritto anche ad una maglia tecnica. È previsto un ristoro presso l’arrivo del Vertikal all’Eremo di San Leonardo.
A fine gara ci sarà un ricco ristoro party per tutti gli atleti in piazza dell’Arringo.