Due giorni di laboratori, prodotti locali, osservazione delle stelle e divertimento al Bosco di Paliano. Sabato e domenica l’oasi inserita nel Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli sarà a centro di tanti eventi dedicati a tutte le età. Ci saranno le api, i rapaci, la cucina della tradizione e il rilassamento con lo shiatzu. E poi ancora gli aperitivi al tramonto, uno spettacolo per bambini e l’osservazione delle stelle.
Si inizia sabato con un laboratorio alla scoperta del mondo delle api, disponibile alle 12 e alle 14.30 insieme a un esperto apicoltore. Per chi preferisce i rapaci, con i voli delle poiane, l’appuntamento è alle 12 e alle 16 di sabato (e poi alle 11 e alle 16 di domenica). Sabato sera tornano le passeggiate al tramonto con gli aperitivi musicali, tanto apprezzati dai visitatori. Per finire la giornata in bellezza, tra le 21 e le 22.30 gli astrofili de “La Via delle Stelle” guideranno gli appassionati del cielo tra i segreti delle costellazioni, da osservare al telescopio.
Domenica sarà giornata di prodotti locali, a cui il Bosco di Paliano dedica un ampio spazio espositivo. Oltre a due spettacoli didattici di falconeria, la giornata di domenica permetterà anche di rilassarsi con le tecniche di Shiatsu. Anche per i bambini uno spettacolo imperdibile: il Mago Dadà stupirà tutti con le sue magie. A pranzo, infine, torna la cucina della tradizione, che permetterà ai visitatori di assaggiare i prodotti locali.
Dal tiro con l’arco alle passeggiate a cavallo il Bosco è in piena attività ed è pronto ad accogliere chi cerca l’ombra e il fresco. La prossima settimana, a grande richiesta, torna inoltre l’osservazione delle stelle insieme agli astrofili “La via delle stelle”. Il Bosco di Paliano si trova in via Palianese sud, a tre chilometri dal casello autostradale di Colleferro. Per maggiori informazioni: ilboscodipaliano.it