“Acta est Fabula”, la storica Compagnia di Teatro anagnina fondata e diretta da Emilio Cacciatori e da Gianna Vari, torna ad esibirsi in città facendo registrare il tutto esaurito in piazza Innocenzo III; esilaranti e molto divertenti gli sketches portati in scena dalla Compagnia con la meravigliosa Cattedrale di Santa Maria Annunziata a fare da naturale scenografia
Gli attori
Angela Manunza, Giorgio Michelangeli, Simone Cacciatori, Valerio Ponza, Cristian Noto, Ettore Manicuti, Diego Gidora, Erika Morrea, Marika Morrea, Nicoletta Sheqeri, Filippo Cellini e la giovanissima Janis Ipatia Lolli, coordinati da Gianna Vari e dal regista Emilio Cacciatori, hanno ancora una volta dimostrato l’alto spessore artistico ormai raggiunto.
L’omaggio ad un caro amico
A fine serata la Compagnia ha voluto ricordare la figura di Ferdinando “Nando” Petitti, scomparso lo scorso anno, autore e regista anche lui di spettacoli teatrali con il “Gruppo Teatrale Anagnino”.
I prossimi appuntamenti
Il 10 settembre segna l’inizio di un laboratorio di recitazione aperto a tutti, che si svolgerà all’interno del Circolo Arci ad Anagni, sede della Compagnia. L’altro appuntamento è per il 22 e 23 settembre al Teatro Testaccio di Roma, dove la Compagnia anagnina è stata selezionata a partecipare al “Comicoff” il festival del Teatro comico della Capitale, un ambito riconoscimento per gli attori anagnini che dovranno vedersela in un “contest” teatrale con Compagnie di alto livello.
Chiunque sia interessato alle attività della “Acta Est Fabula”, può informarsi sul sito www.actaestfabula.it oppure sulle proprie pagine Facebook e Instagram.