Migliorano le condizioni dei due anagnini – un uomo e una donna – rimasti seriamente feriti ed elitrasportati, entrambi, in codice rosso all’ospedale Umberto I di Roma dopo l’incidente avvenuto all’altezza del km 77 della via Casilina, in territorio di Ferentino, qualche giorno fa.
Da ieri, l’uomo è stato fatto risvegliare dal personale paramedico dal coma farmacologico indotto ed è ora fuori pericolo; dopo l’incidente, oltre a lesioni e ferite in tutto il corpo, l’uomo ha riportato una seria emorragia nella zona inguinale e per questo è stato operato immediatamente. L’intervento è riuscito.
Altrettanto serie le condizioni della ragazza che dopo l’impatto della moto su cui viaggiava con l’auto che sopraggiungeva è rimasta gravemente ferita all’addome, all’inguine e su tutto il resto del corpo. Per stabilizzarla, i medici hanno dovuto ricorrere all’apposizione di una placca ossea nella zona lombare.
“Stavamo tornando a Frosinone dopo essere stati ad Anagni a trovare degli amici – racconta la ragazza ad anagnia.com – il ragazzo che era con me e che si trovava alla guida della moto ha provato a frenare per evitare di prendere l’auto ma non ce l’ha fatta. WhatsApp-Image-2022-09-17-at-21.51.49. Nei prossimi giorni, spero a breve, ci dimetteranno entrambi”.