Una iniziativa coinvolgente ed emozionante, che ha visto la partecipazione di tantissime persone e che ha certamente colto nel segno; parliamo dell’iniziativa “Ottobre Rosa con la prevenzione si vince” che si è tenuta lo scorso sabato nel palazzetto dello Sport di Ferentino.
L’evento, oltre ad ospitare un interessante convegno informativo sul tumore al seno, è stato anche l’occasione per svolgere gratuitamente numerosissime visite senologiche, otorinolaringoiatriche, glicemiche e pressorie, psicologiche e nutrizionali, oltre a circa 120 ecografie.
L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione di professionisti e associazioni come Lilt Frosinone, Ciociaria in Salute e ai radiologi dott. Roberto Sarra e alla dott.ssa Ornella Carnevale.
“Siamo molto soddisfatte dei risultati reggiunti – fanno sapere le organizzatrici dell’iniziativa – abbiamo deciso di aprire seppur simbolicamente l’Ottobre Rosa mese dedicato alla prevenzione sul tumore al seno, questa volta oltre al convegno informativo con diverse testimonianze e interventi di vari specialisti, abbiamo deciso di dare un segnale tangibile e aiutare effettivamente la comunità, tramite la collaborazione con associazioni mediche e non. Tutto ciò che abbiamo fatto è stato fatto con il cuore, per favorire la cultura della prevenzione, unico mezzo per poter contrastare un me tanto infimo. Un ringraziamento va al Basket Ferentino per averci ospitato oltre a tutti gli intervenuti, a tutte le associazioni e benefattori per aver reso possibile tutto questo”.