Grazie all’impegno ed all’entusiasmo di tanti volontari, delle associazioni e dei commercianti di Filettino, l’evento enogastronomico che si è svolto sabato 8 ottobre lungo le vie e piazze del paese, ha riscosso un inaspettato successo con l’affluenza di oltre 3.000 persone provenienti anche dai Comuni limitrofi.
Si è potuto godere di piatti tipici con le patate a denominatore comune, dolci, frittelle e bevande di ogni tipo.
Tanti giovani filettinesi residenti ed amanti del borgo si sono prodigati in iniziative folkloristiche che hanno allietato e movimentato la serata, con l’elezione di Miss Patatona, Patatina e Mister Patato.
“Quando la comunità si unisce e collabora con gioia ed affiatamento il successo è assicurato – racconta il sindaco di Filettino Gianni Taurisano ad anagnia.com – ho visitato tutti gli stand dei commercianti e delle associazioni, apprezzando l’ottimo cibo percependo la soddisfazione di tutti coloro che si sono messi in gioco. Ringrazio tutti, di vero cuore, per l’ottima organizzazione, i Carabinieri e la Polizia locale per il supporto. Non nascondo la mia felicità nel vedere Filettino così unità ed auspico la realizzazione di tanti altri eventi guidati dallo stesso spirito comunitario“.