“Basta!“: questo il titolo emblematico della manifestazione che si terrà giovedì prossimo 27 ottobre alle ore 18.00 in piazza Italia a Colleferro e che è stata organizzata dalla locale associazione commercianti presieduta da Giuseppe Antonio Capuano.
“Il fine dell’iniziativa – spiega lo stesso Capuano – è quello di dire “basta” a questa crisi infinita, iniziata con la pandemia e che ora sta riducendo sul lastrico famiglie ed imprese con i costi dell’energia ormai insostenibili e l’aumento smisurato dei generi di prima necessità i cui costi stanno superando le reali disponibilità delle famiglie”.
“Il freddo è alle porte – aggiunge Capuano – e presto l’impossibilità di scaldare luoghi di lavoro ed abitazioni porterà un picco di malattie che le strutture sanitarie già al collasso non saranno in grado di gestire. Vogliamo dire “basta”, poi, all’aggressione perpetrata in maniera sistematica dall’Agenzia delle Entrate con la partenza di milioni di cartelle esattoriali impossibili da sostenere, alle banche che tentano di aggredire i patrimoni delle aziende che non riescono più a restituire i prestiti contratti, alle migliaia di procedimenti ingiuntivi, pignoramenti e precetti che rischiano di rovinare per sempre famiglie ed imprese che nessuna colpa hanno di quanto ci sta accadendo da circa tre anni“.
Alla manifestazione – a cui tutti sono invitati a partecipare – prenderanno parte cittadini ed imprenditori, ognuno con la sua testimonianza. “Sarà importante esserci“, ha concluso Giuseppe Capuano.