Fiuggi è sempre più green. È di questa mattina la notizia dell’attivazione della prima colonnina X Enel all’ex stazione Cotral, a Fiuggi fonte. “L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alioska Baccarini, non nasconde la soddisfazione per un risultato definito “storico” – si legge in una nota inviata a questa redazione – frutto di un lavoro paziente e collaborativo tra gli uffici comunali, l’assessorato ai lavori pubblici e la società Enel.
Un servizio importante non solo da un punto di vista ecologico, di salvaguardia ambientale, come sottolineano in una nota congiunta il sindaco Baccarini e l’assessore ai lavori pubblici Marco Fiorini: “l’installazione delle colonnine di ricarica per auto elettriche è una delle novità che abbiamo annunciato e introdotto sul territorio in brevissimo tempo. Fiuggi sarà sempre più green perché crediamo fermamente che l’ambiente sia uno dei punti di forza della nostra economia. Grazie alla sinergia con Enel X ci stiamo dotando di uno strumento che offrirà altresì un servizio importante non solo ai residenti ma anche ai tanti turisti che ogni anno scelgono la nostra località come meta di vacanze e soggiorno“.
Si ricorda all’utenza che c’è la possibilità di scaricare l’apposita applicazione: infatti a casa, in città e sulle strade urbane e extraurbane, con l’app Enel X Way ricarichi la tua auto elettrica in Italia e nel mondo. Monitora e gestisci l’andamento della ricarica pubblica, privata e domestica, lo stato dei punti di ricarica e trova sempre la stazione Enel X Way più vicina grazie ad una comoda mappa. Con oltre 220.000 punti di ricarica presenti in tutto il mondo, tra cui Fiuggi, hai a disposizione un servizio sempre accessibile attraverso una serie di offerte a consumo o a canone mensile, per ricaricare in semplicità e tranquillità.
“E dopo gli eccellenti risultati registrati con il nuovo servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani, con la nascita di isole ecologiche regolamentate e ordinate – conclude la nota inviata a questa redazione – Fiuggi si affida alle nuove tecnologie per la salvaguardia dell’ambiente come bene primario e come risorsa indispensabile“.
nota stampa a cura di Marco Ciancarelli, per conto del Comune di Fiuggi