Cinque brillanti studentesse del Liceo Linguistico “Regina Margherita” di Anagni hanno preso parte oggi – giovedì 24 novembre 2022 – al progetto “Juvenes Translatores”, concorso annuale di traduzione online per studenti di 17 anni degli istituti di Istruzione superiore dell’Unione Europea avente come tema, in questa edizione 2022/2023, “La gioventù europea“.
Sofia Alonzi, Valeria Sacchi, Aurora M. Chimbolema, Lorena M. Mircea e Chiara Tedesco, questi i nomi delle cinque ragazze, sono state selezionate in considerazione della loro abilità linguistiche: due per la Lingua spagnola, due per quella inglese, una per quella francese.
Il progetto è promosso dalla prof.ssa Angelita Roia, docente professionista con grande esperienza nel campo dell’insegnamento della Lingua spagnola.
Un’apposita commissione selezionerà la traduzione migliore per ciascun Paese partecipante e i vincitori saranno invitati a una cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles nella primavera 2023. Alle cinque giovanissime studenti dello storico Istituto anagnino, in bocca al lupo per il raggiungimento di questo traguardo!