L’A.S.D. Piglio cala il poker e a farne le spese – stavolta – è l’A.S.D. Acuto che – al di là del risultato – esce comunque a testa alta dal derby con i vicini di casa; la gara – giocata su un campo particolarmente pesante – vede proprio i ragazzi guidati da mister Martucci partire bene: dopo due occasioni sventate dal portiere Andrea Del Signore, i pigliesi iniziano il loro gioco e trovano il vantaggio con Manuel Rognoni servito in area da Franceschetti. Passano dieci minuti e Rognoni raddoppia per il Piglio. Prima di andare negli spogliatoio Tufi si “divora” il terzo gol.
Il secondo tempo inizia con l’Acuto che tenta di accorciare le distanze ma al 30esimo Franceschetti chiude quasi definitivamente la partita siglando il terzo gol per il Piglio; poco più tardi l’A.S.D. Acuto segna il gol della bandiera con Martini ma al 40esimo una punizione di Ercoli porta il risultato sul 4 a 1 finale per l’A.S.D. Piglio che si attesta in seconda posizione in classifica dietro al Castellinsieme.
“E’ stata una bella vittoria, siamo ampiamente soddisfatti per questa partita giocata su un campo molto difficile – spiega il direttore sportivo Daniele Ercoli – i ragazzi sono stati esemplari e faccio i miei complimenti a tutti”.
Alle parole di Ercoli fanno eco quelle di Luigi Bruni, direttore generale: “una partita ben giocata dai nostri nonostante il campo pesante; dobbiamo proseguire con questo spirito, con la giusta “cattiveria” agonistica perché nel calcio nessuno ti regala nulla”.