Un open-day… last minute all’I.I.S. “G. Marconi” di Anagni dove sabato 21 gennaio è in programma l’ultimo appuntamento per la presentazione degli indirizzi di studio della storica scuola di via Calzatora, oggi diretta dalla prof.ssa Marilena Ciprani.
L’evento – fanno sapere dalla scuola – si svolgerà dalle ore 9.00 alle 13.00.
Per l’occasione, laboratori e aule saranno aperte e docenti e alunni disponibili per la visita della scuola; in programma – anche – la simulazione di lezioni e attività didattiche e colloqui orientativi.
Inoltre dal 9 gennaio scorso, da piattaforma ministeriale, è possibile iscriversi a scuola: per questo il personale dell’I.I.S. “G. Marconi” di Anagni, attraverso le sue segreterie, offre la possibilità di assistenza secondo i seguenti orari: dal lunedì al martedì dalle ore 8.00 alle ore 10.00. E il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
E, ancora, nella giornata del 21 gennaio le segreterie saranno aperte, dalle 9.00 alle 13.00, per assistenza alle famiglie. Ultimi giorni anche per l’esperienza “Studente per un giorno” ovvero la possibilità di passare un giorno a scuola da parte di studenti e studentesse dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, a seconda dell’indirizzo preferito. “L’esperienza – fanno sapere ancora dalla scuola – può essere svolta su prenotazione scrivendo a marconiorienta@gmail.com o chiamando 0775 727026.
L’Istituto offre come noto la possibilità di molteplici percorsi di studio: il Liceo artistico con indirizzi di Grafica, Moda, Architettura e Oreficeria; l’Istituto Tecnico con il percorso Economico, anche Sportivo, quello per Geometri e il Chimico biologico. E, infine, il percorso di istruzione per adulti con Geometra e Ragioneria. La scuola diretta dalla prof.ssa Marilena Ciprani offre – infine – ai suoi studenti la possibilità di esperienze formative e lavorative presso il Laboratorio territoriale per l’occupabilità, visitabile anch’esso durante la giornata del 21 gennaio.