Da non perdere

    Giornate FAI di Primavera: sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano con l’apertura eccezionale di oltre 750 luoghi inaccessibili o poco noti

    23 Marzo 2023

    Poste Italiane inaugura a Roma il nuovo centro per la prevenzione delle frodi

    23 Marzo 2023

    Elezioni amministrative 2023. Luca Zaccari approda nella coalizione “Ferentino 2030”

    22 Marzo 2023
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Instagram
    Anagnia
    • Home
    • Anagni
    • Area Nord
    • Provincia
    • Roma sud
    • Cronaca
    • Cultura
    • Sport
    • Primo piano
    Anagnia
    Home » Tra i candidati cattolici alle elezioni regionali del Lazio avanza la candidatura dell’economista Gianni Di Nicola
    Politica

    Tra i candidati cattolici alle elezioni regionali del Lazio avanza la candidatura dell’economista Gianni Di Nicola

    RedazioneBy Redazione26 Gennaio 2023Updated:26 Gennaio 2023Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    la sede della Regione Lazio a Roma
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Si aprono spazi per i cattolici tra i candidati alle elezioni del futuro Consiglio Regionale del Lazio. Si tratta di spazi che, nella giornata conclusiva delle celebrazioni per il 150° anniversario della fondazione dell’Azione Cattolica, Papa Francesco ha invitato ad occupare per essere attivi nella vita pubblica. Un invito raccolto dall’economista Gianni Di Nicola che ricordando anche i concetti di “ragionevolezza e dignità esposti dal Segretario di Stato Vaticano, Monsignor Pietro Parolin, aprono spazi ad un’azione incisiva nel pubblico dibattito intorno ai temi politici, istituzionali, socio-culturali che da sempre stanno a cuore al mondo cattolico”.

    Gianni Di Nicola

    Temi che per Di Nicola “spingono a riflettere con la sensibilità rigorosa ma aperta, ereditata proprio dalla tradizione cattolico-democratica, cui sento di aderire in modo convinto, nella consapevolezza che si tratta di un patrimonio ideale, politico-culturale, spirituale meritevole di essere continuamente svolto ed elaborato in rapporto ai problemi via via insorgenti dal sempre più complesso divenire storico”. Il politico che è anche cattolico, secondo Di Nicola “é l’unico che sa di dover mettere al centro del progetto l’uomo, al di là di qualsiasi posizione”.

    I cattolici in politica devono d’altra parte dire ciò che pensano e, infatti, per il candidato consigliere alla Regione con la lista civica “Rocca Presidente” “gli insegnamenti, ad esempio, di don Luigi Sturzo sono attuali e servono come punti di riferimento nell’affrontare la quotidianità della società regionale che si andrà a governare”. Di Nicola non ha intenzione di restare a guardare quello che succede, ma conferma “di avere sempre bisogno di attingere ad insegnamenti capaci di indicare la via giusta, che sappiano però permetterci di indicarla, a nostra volta, anche alle nuove generazioni».

    consiglio regionale del lazio elezioni amministrative 2023 gianni di nicola regione lazio
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Redazione

    Related Posts

    Ferentino. Evaso dai domiciliari; i Carabinieri lo arrestano sull’autobus

    23 Marzo 2023

    Elezioni amministrative 2023. “Raddoppiamo l’impegno” aderisce al progetto “Ferentino 2030”

    23 Marzo 2023

    Elezioni amministrative 2023. Luca Zaccari approda nella coalizione “Ferentino 2030”

    22 Marzo 2023

    Leave A Reply Cancel Reply

    19 − 17 =

    Savone Store
    Spazio e Colori
    Aemme Medical
    Aemme Medical
    Spazio e Colori
    Cardinali
    Articoli recenti

    Giornate FAI di Primavera: sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano con l’apertura eccezionale di oltre 750 luoghi inaccessibili o poco noti

    23 Marzo 2023

    Anagni. Fra pochi giorni via ai lavori di rifacimento di via Cerere Navicella

    23 Marzo 2023

    “Truffa dello specchietto”. Altro caso scoperto dai Carabinieri di Sora

    23 Marzo 2023

    Ceccano, il Dieciminuti Film Festival diventa maggiorenne

    23 Marzo 2023
    Seguici sui Social
    • Facebook
    • Instagram

    anagnia.com è una testata giornalistica registrata al tribunale di Frosinone, autorizzazione n. 2394/17.
    Direttore responsabile: dott. Ivan Quiselli.
    Tutti i diritti sono riservati: per ogni utilizzo dei media e dei contenuti presenti sulla piattaforma anagnia.com è richiesta esplicita documentazione scritta da parte della redazione.
    Anagnia" è un marchio registrato presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, num. registrazione: 302017000014044 del 9 febbraio 2017.
    Per contatti: redazione@anagnia.com

    Facebook Instagram
    Facebook Instagram
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Linea Editoriale
    • Codice etico di condotta
    © 2023 Anagnia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.