Al Santa Maria Imperatrice i padroni di casa partono bene, molto concentrati, ma 8’ minuto di gioco rimangono subito privi del fantasista Matteo Gatto che rimedia un forte colpo sulla caviglia destra ed è costretto a lasciare il rettangolo verde. Entra il #24 Valerio Giudice.
Nei minuti successivi le due squadre si studiano ma non si sbilanciano troppo fino alla mezz’ora quando la squadra di Serafin passa meritatamente in vantaggio: è il subentrato Giudice che pressa alto e crede in un passaggio lento del portiere avversario. Il contrasto lo favorisce e dopo aver rubato palla al difensore infila il portiere per 1-0 a favore dei bianco verdi.
A inizio ripresa gli ospiti reclamano un rigore che l’arbitro non ravvisa mandando su tutte le furie la squadra avversaria. Il portiere bianco-verde Scarselletta cintura e manda a terra l’attaccante avversario: per l’arbitro si può continuare a giocare. Da lì a poco il Tufano potrebbe raddoppiare con Spadorcia, sempre più ritrovato nella forma, che non riesce a finalizzare in rete un bel cross su calcio d’angolo di Rossi. Conclusione forte e tesa che però lambisce il palo.
Qualche minuto dopo su capovolgimento di fronte l’Olevano si rende ancora pericoloso ma Scarselletta riesce a proteggere la sua porta in due occasioni bloccando la prima in presa alta e respingendo la seconda in angolo. Intorno al 75esimo l’arbitro decreta un rigore molto dubbio per l’Olevano. Spadorcia tocca l’avversario in area e l’arbitro fischia. L’Olevano agguanta il pareggio.
Nemmeno il tempo di mettere la palla sul dischetto di centrocampo che il Tufano si rende pericolosissimo: Rossi dopo una serie di dribbling sulla fascia entra in area e viene colpito cadendo a terra a seguito di un contatto, ma l’arbitro lascia giocare. Poco dopo ancora il Tufano sfiora il gol che avrebbe chiuso la partita: Coletta si ritrova un pallone sui piedi, ma non riesce a coordinarsi come avrebbe voluto perché Giudice lo influenza sulla conclusione, impatta troppo forte il pallone che vola altissimo sulla traversa.
All’82esimo tanta paura per il portiere del Tufano Calcio che in uscita alta si scontra con il compagno di reparto a contrasto con l’attaccante e ricade a terra senza sensi. Tifosi, compagni e avversari ammutoliti… cala il silenzio. Tempestivo l’intervento di tutti e fondamentale l’aiuto di un avversario, Diego Petrucca, a cui la società – attraverso il nostro giornale – porge i più sentiti ringraziamenti per la velocità e lucidità nell’adoperarsi nei confronti del portiere. Trasportato all’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone per accertamenti dopo 24 ore in osservazione non ha riportato nessuna conseguenza è stato dimesso ieri mattina.
Nel finale, gli ospiti potrebbero addirittura vincerla ma non sfruttano le ultime due occasioni.
Finisce 1-1
“Complimenti ai tifosi della squadra avversaria, che se pur con qualche coro colorito, hanno dimostrato invece tanta educazione e senso civico ripulendo e imbustando l’immondizia e lasciandola nel sacco della spazzatura a fine partita. Da applausi. Bravi davvero”, è scritto in una nota inviata al nostro giornale.
L’ALLENATORE DEL TUFANO CALCIO: “IMPEGNO MASSIMO PER PROVARE A FARE UN GIRONE DI RITORNO AI MASSIMI LIVELLI”
“Olevano è una squadra difficile da battere – ha spiegato mister Emanuele Serafin ad anagnia.com – non rischiano nulla in difesa ed hanno giovani molto bravi in fase offensiva, ma nonostante ciò, abbiamo creato le nostre occasioni e siamo andati in vantaggio. Purtroppo, abbiamo subito un altro rigore come nelle ultime partite che ci porta a pareggiare anche questa, ma analizzando l’ultimo periodo, dal punto di vista delle prestazioni non ho nulla da dire ai ragazzi. A livello di punti non abbiamo raccolto molto quindi adesso bisogna mettersi sotto e cercare di recuperare più possibile, facendo un girone di ritorno di alto livello.
DANIELE FINOCCHIO, PREPARATORE DEI PORTIERI: “BILANCIO PIU’ CHE POSITIVO, MALGRADO LE ASSENZE E LE INDISPONIBILITA'”
Speriamo di recuperare tutti i giocatori visto che fino ad oggi non abbiamo mai avuto la rosa al completo per infortuni e indisponibilità. Al completo possiamo dire ancora la nostra. Nelle ultime 5 gare abbiamo portato a casa 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, affrontato 4 squadre di alta classifica. Quindi bilancio più che positivo.
EMILIANO TESTANI, DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: “NON SIAMO INFERIORI A NESSUNO”
“Ulteriore prova positiva dei nostri ragazzi contro la seconda della classe. Le ultime tre partite ci hanno riconfermato la consapevolezza dei nostri mezzi. Sono davvero contento, abbiamo affrontato le prime due in classifica e non siamo stati mai inferiori a nessuno (a differenza dei risultati ottenuti).