Torna l’appuntamento “Parole in Azione”, un momento di incontro e confronto che Cittatrepuntozero porta avanti ormai da tre anni. Il 18 febbraio l’ospite sarà la giornalista Tiziana Ferrario, volto storico del TG1, che presenterà il suo ultimo libro “La bambina di Odessa”.
“In Italia abbiamo avuto delle grandi donne – afferma Fernando Fioramonti di Cittatrepuntozero – e il 18 febbraio racconteremo la storia di una di esse. Ripercorreremo attraverso la vita di Lydia Franceschi gli ultimi 100 anni e alcune tragiche vicende che hanno segnato la storia della nostra nazione”.
“Questi incontri – ha aggiunto Fioramonti – fanno bene alla città e la pongono al centro di quella scena culturale che negli ultimi anni è mancata ad Anagni. Desidero ringraziare la casa editrice Chiarelettere e la libreria Ubik di Frosinone”; l’evento si terrà presso la Sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni alle 18.00; al termine l’autrice firmerà le copie del suo libro. I proventi della vendita andranno alla fondazione Roberto Franceschi onlus.