Importanti novità arrivano dal quartiere Val Madonna, interessato già due anni fa da un primo intervento alla scuola elementare per un importo di un milione di euro.
E dopo aver asfaltato il tratto di strada scosceso che collega la scuola elementare con i plessi scolastici delle medie e delle superiori, l’amministrazione comunale ha appaltato il secondo lotto dei lavori per la messa in sicurezza della scuola val Madonna. Due lotti appaltati rispettivamente per un milione e un milione e duecentomila euro.
“Da martedì 7 marzo – spiega il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – la viabilità esterna e nelle pertinenze del plesso scolastico sarà modificata per il proseguimento dei lavori sul corpo 2 della scuola. Per limitare i disagi il più possibile, garantendo in primis la sicurezza, è stato creato un percorso pedonale canalizzato e sicuro ed asfaltato tutto il tratto interessato ai nuovi accessi sul retro. Questo percorso sarà coperto per favorire il passaggio degli alunni anche per raggiungere la mensa e/o la palestra.
I pulmini accederanno nell’ area di parcheggio, che sarà riservata alla manovra ed interdetta ad altri veicoli. È stata inoltre realizzata una rampetta esterna e un nuovo accesso anche a fianco della palestra.
In questi giorni stanno completando la realizzazione della nuova segnaletica e da martedì saremo pronti. Ci vorrà un po’ di pazienza e attenzione, soprattutto nei primi giorni per capire ed abituarsi, vi chiedo quindi di attenervi alle nuove disposizioni seguendo le indicazioni del personale di vigilanza“.
“Con il completamento del secondo lotto dei lavoro – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Marco Fiorini – la scuola elementare di Fiuggi si rifà il look e con gli interventi di bitumazione l’intero quartiere è stato riqualificato”.
Insomma servirà qualche mese di pazienza e un cambio momentaneo di abitudini per avere una scuola più sicura e più bella!“.